Bamboom

Visualizzazione di 1-12 di 66 risultati

Filtro

Bamboom è una giovane azienda italiana che nasce dal desiderio di Pascalle de Jongh di creare abbigliamento per la prima infanzia naturale e di qualità.

Viene impiegato il bambù per la realizzazione di tutta la vasta gamma di prodotti che attualmente Bamboom produce.

Abbigliamento, accessori per la prima infanzia, tessili per culla e lettino, accappatoi, bavaglini, ma anche giocattoli ed oggetti decorativi. La grande attenzione alla natura di Bamboom non prescinde mai dalla qualità con la quale si esprime.

Tutti i tessuti e i materiali utilizzati sono certificati Oeko-Tex Classe 1 e sono soggetti a severi controlli di qualità.

I capi sono prodotti in fibra di bambù organico, un materiale naturale adatto anche alle pelli più delicate, ipoallergenico e molto morbido.

La pianta di bambù non richiede alcun trattamento anti parassitario ne prodotti chimici di sintesi, pertanto la sua coltivazione è considerata biologica.

E’ il brand che si sposa perfettamente con il desiderio dei genitori che pongono la medesima cura, tanto nella crescita del loro piccolo, quanto nel rispetto dell’ambiente che ci ospita.

Una scelta responsabile che gode anche dei grandi vantaggi derivanti dalla scelta di questo pregiato materiale. Il bambù, infatti, è una fibra ricca di proprietà: assorbe  volte ¾ volte più del cotone, ha naturali proprietà antisettiche ed antibatteriche, riduce l’elettricità statica ed è un deodorante naturale poiché lascia traspirare il sudore sulla pelle tenendo lontani i cattivi odori. Il bambù è ideale per le pelli più sensibili e delicate anche perché contiene la pectina del miele che assorbe i raggi UV  ed è altamente traspirante.