Bonus 30€ Dispositivi AntiAbbandono 3 Marzo 2020 – Posted in: Blog

Il Ministero dei Trasporti ha pubblicato il Decreto per l’erogazione del bonus di 30€ per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono.

Questo bonus potrà essere richiesto da tuti coloro che acquisteranno un seggiolino che risponde alle linee guida ministeriali.

Ricordiamo che il dispositivo è obbligatorio per tutti i bimbi dai 0 ai 4 anni.

La richiesta del bonus per i dispositivi salva bimbo deve essere effettuata tramite la registrazione sulla piattaforma “Sogei” accessibile dal sito del Mit (www.mit.gov.it). Il buono elettronico andrà utilizzato entro 30 giorni dalla data di emissione.

E se hai acquistato il dispositivo prima del 20 febbraio non c’è problema, perché sul sito è presente una sezione apposita anche per questi casi.

Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso di: documenti che attestino la responsabilità genitoriale e lo scontrino riguardante l’acquisto effettuato.

Qualora lo scontrino, o la ricevuta, non presentino la dicitura “dispositivo anti abbandono” sarà necessario scaricare (dalla piattaforma del ministero dei trasporti) e compilare un’autodichiarazione che confermi l’acquisto del dispositivo.

Il rimborso avverrà tramite bonifico su conto corrente bancario.

 

Il nostro staff è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.