Carattere e attitudini del bambino Ariete 20 Maggio 2014 – Posted in: Blog

ariete-34995_200x200Il bambino Ariete è governato da Marte e in Astrologia questa predisposizione lo caratterizza come un piccolo forte, istintivo, irruento.

Difficilmente controllabile non sta un attimo fermo perché Marte lo spinge a un eccesso di energia che in qualche modo deve prendere forma e deve esser canalizzata magari verso  un’attività fisica capace di depotenziarla.

Se siamo di fronte a bambini piccoli, un consiglio pratico è quello di fargli praticare il nuoto, cosicché attraverso la stanchezza fisica possiamo attenuare il surplus di energia. Se invece il bambino ha l’età scolastica oltre la piscina sono consigliabili tutti gli sport Marziali che richiedono un impegno singolo e non di gruppo, in modo da scaricare l’eccesso di adrenalina e la competizione con se stesso, che il Segno dell’Ariete per eccellenza tende ad avere.

Le mamme non devono fare troppo le chiocce perché il bimbo Ariete è indipendente e volitivo, ama decidere in ogni campo, ha un animo da rugbista dunque bando a pizzi e merletti, estetica e forma, anche per le femminucce.

L’importante è saper sempre riconoscere che il bambino Ariete ha bisogno di continui stimoli per raggiungere la maturazione psico-fisica.

Insomma, se il vostro bimbo è un Ariete sappiate che è dotato di “Pile atomiche”. In bocca al lupo 😉